Menu

Divertimento e natura

Divertimento e natura

La Baia di Camamu è la terza  più grande baia del paese, dopo la Baia di Tutti i Santi (Bahia) e la Baia di Guanabara (Rio de Janeiro). Estensioni a perdita d’occhio di alberi di foresta e di alberi di cocco e palme, la baia ha una grande varietà di isole incontaminate di tutte le dimensioni, spiagge vergini, fiumi , e mangrovie abbondanti com granchi di diversi tipi e colori protetti nella loro biodiversita. Le sue acque sono profonde e calme, e la fauna ha rari splendidi animali che vivono nella foresta preservata. Risalendo i vari affluenti , é possibile fare servizi fotografici di villaggi índios che utilizzano ancora rare abitazioni di tufo e legni intrecciati .

Prima ancora di consocere la parola  eco-turismo, la pesca fotográfica , gli abitanti della Baia di Camamu già sapevano da dove veniva loro ricchezza, dalla grandeza di questo bacino fluviale , com pesci enormi che si mescolano com tartarughe gianti e delfini .
Un vero e proprio mosaico di paesaggi, in mezzo alle isole paradisiache, una rara vita marina con pesci e uccelli di ogni genere e tipo.
Uno degli ultimi bastioni del mondo dove la natura mostra con orgoglio la sua innegabile bellezza.
Camamu Questa è la terza più grande baia del Brasile dopo la Baia di Tutti i Santi, dello stato di Bahia, e la baia di Guanabara a Rio de Janeiro.

Per visitare la Baia di Camamu si deve  andare a bordo di un motoscafo o di una barca da pesca , in modo da poter visitare e fare il bagno nelle spiagge piu belle e incontaminate come quello di Ilha Grande, Ilha da Pedra Furada, Isola di Gojo e come  quelle con finissima sabbia bianca di Tubaroes, nei pressi del villaggio di pescatori di Contratto o su ‘atollo naturale chiamato COROA , una manciata di sabbia nel mezzo della baia.

La Baia di Camamu  è l’ideale per gli sport acquatici come il windsurf, laser, hobby cat e kayak. Di fronte allo Oceano Atlantico com venti e brezze costanti , habitat per specie rare come Lion Tamarin dorato , innumerevoli fiumiper fare pesca o fotografie , laghetti e cascate da visitare per cosi conoscere  la bellezza e profondita  di questo paradiso ecologico . Una vista spettacolare al tramonto, offre ancora una vista panoramica che delizia gli occhi con questa immensa esuberanza  naturale.

Share on FacebookShare on Google+Email this to someone